Mer. Gen 22nd, 2025

Un messaggio di speranza e gioia dal Papa in occasione della prima Giornata Mondiale dei Bambini, che si terrà a Roma il 25 e 26 maggio 2024.

Nel suo messaggio, Papa Francesco si rivolge direttamente ai bambini di tutto il mondo, definendoli “preziosi agli occhi di Dio”. Sottolinea l’importanza di sentirsi amati e accolti, sia in famiglia che nella comunità.

Il Papa invita i bambini ad ascoltare i racconti dei grandi, ma anche a non dimenticare chi tra loro soffre a causa di malattie, guerre, povertà o sfruttamento. “Ascoltiamoli”, dice Francesco, “perché nella loro sofferenza ci parlano della realtà”.

Per rinnovare noi stessi e il mondo, il Papa invita i bambini a stare uniti a Gesù, fonte di coraggio e speranza. “Con Gesù possiamo sognare un’umanità nuova”, afferma, “impegnarci per una società più fraterna e attenta alla nostra casa comune”.

La gioia, secondo il Papa, cresce nella misura in cui la si condivide. “Il dono più grande siamo noi stessi, gli uni per gli altri”, dice. “L’amicizia è bellissima e cresce solo così, nella condivisione e nel perdono”.

Infine, il Papa invita i bambini a pregare, perché la preghiera “ci collega direttamente a Dio, ci riempie il cuore di luce e di calore e ci aiuta a fare tutto con fiducia e serenità”.

Un invito a Roma per la Giornata Mondiale dei Bambini:

Papa Francesco conclude il suo messaggio invitando i bambini di tutto il mondo a partecipare alla Giornata Mondiale dei Bambini a Roma, dove si troveranno “in tantissimi”. “Preghiamo usando le stesse parole che Gesù ci ha insegnato: il Padre nostro”, dice. “Gesù ci chiama e ci vuole protagonisti con Lui di questa Giornata Mondiale, costruttori di un mondo nuovo, più umano, giusto e pacifico”.

Un messaggio ricco di speranza e di incoraggiamento, che invita i bambini a sentirsi amati, importanti e protagonisti del cambiamento.

#GiornataMondialedeiBambini #PapaFrancesco #bambini #speranza #gioia #amore #pace

Di maio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *